Earth, Wind & Fire: il ritorno della leggenda del funk illumina l’estate siciliana

Il groove è pronto a conquistare Palermo. Gli Earth, Wind & Fire, attraverso l’incredibile Experience di Al McKay, porteranno la loro magia al Teatro di Verdura il prossimo 6 agosto 2025. Questa formazione straordinaria promette di far rivivere le emozioni di un’epoca d’oro della musica.

Innanzitutto, quello che vedremo sul palco non è un semplice tributo. Si tratta di un progetto che affonda le sue radici nella storia stessa della band. Infatti, la Earth, Wind & Fire Experience nasce dalla visione di Al McKay, il leggendario chitarrista che ha contribuito a creare il sound originale del gruppo.

Sul palco salirà una formazione eccezionale. Le voci potenti di Claude Woods, Tim Owens e Devere Duckett guideranno il pubblico in un viaggio musicale indimenticabile. Inoltre, la sezione ritmica vede la presenza del talentuoso Greg Moore al basso, che vanta un passato negli Earth Wind & Fire originali, accompagnato dal virtuoso LJ Holifield alla batteria.

Ma c’è di più. Le tastiere di Ben Dowling e Dave Iwataki creano tappeti sonori avvolgenti, mentre la sezione fiati, composta da Keith McKelly, Shaunte Palmer, Luis Gonzales e Omar Peralta, aggiunge quella potenza caratteristica che ha reso celebre la band in tutto il mondo.

Questa formazione all-star ha una storia affascinante. Tutto ebbe inizio nel 1990, quando McKay, dopo aver co-scritto successi immortali come “September”, decise di mantenere vivo lo spirito della band. Di conseguenza, nacquero prima i “LA Allstars”, che poi si sono evoluti nell’attuale Experience.

Sebbene Al McKay non possa essere presente fisicamente per motivi di salute, il suo spirito musicale permea ogni nota dello spettacolo. In effetti, questa formazione rappresenta il modo più autentico per rivivere le atmosfere funk e soul che hanno caratterizzato l’epoca d’oro degli Earth Wind & Fire.

Informazioni sui biglietti

Per non perdere questa straordinaria esperienza musicale, i biglietti sono disponibili sulle piattaforme: Dice e Ticketone

L’evento, organizzato da GoMad Concerti, si preannuncia come uno dei momenti più emozionanti dell’estate musicale siciliana. Non perdete l’occasione di essere parte di questa magica serata dove il funk incontra la storia della musica.

Related posts

Gambero Rosso Academy

Scannapieco/Geremia 5et inaugura Note in Teatro 2025: il jazz giovane sbarca in Sicilia

Picasso: La magia del maestro al Palazzo Reale