Icone pop tra racconti ed installazioni luminose in una suggestiva multimedia experience a Palermo. “Iconic Women“ itinerario artistico che esplora l’universo delle icone pop attraverso la visione dell’artista siciliano Domenico Pellegrino, che ridisegna con luci e colori figure femminili che hanno lasciato un’impronta duratura nell’immaginario collettivo.
Donne iconiche e facilmente riconoscibili, da Raffaella Carrà a Frida Kahlo, da Madonna a Marilyn, da Moira Orfei alla regina Elisabetta, da Santa Rosalia a Franca Florio fino all’inarrestabile Wonder Woman, simbolo contemporaneo di forza e empowerment. Le icone prendono vita e si intrecciano in questo evento attraverso “Ètuttapparenza” di Eleonora Lombardo: un gioco di narrazioni che crea mappe narrative, sfidando i lettori a superare l’idea che il corpo delle donne sia semplicemente carne e ossa. L’esperienza è ulteriormente arricchita da una selezione musicale su dischi in vinile, curata da Donatella Sollima, direttrice artistica dell’Associazione Siciliana Amici della Musica, che completa perfettamente l’atmosfera sensoriale della mostra.
Fino al 3 novembre 2024, la mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Dal 4 novembre 2024 e fino al 4 maggio 2025 la mostra sarà visitabile solo il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Dall’8 all’11 novembre, in concomitanza con lo Sherbert Festival 2024 i visitatori possono accedere alla mostra ad un prezzo speciale di 4 euro (anziché 6 euro), ritirando il coupon nei punti informativi del festival.