L’atmosfera dei grandi jazz club sta per invadere il Teatro Eliodoro Sollima di Marsala. Infatti, domenica 9 febbraio alle ore 18:00, il palcoscenico si accenderà con le note raffinate del Mauro Carpi Quintet. Il gruppo darà così il via alla XXV Stagione Concertistica dell’Accademia Beethoven, manifestazione che quest’anno propone ben 16 spettacoli di prestigio.
Sotto i riflettori, il virtuoso violinista Mauro Carpi guiderà un ensemble di eccezionale talento. Al suo fianco si esibiranno Tony Terrasi al pianoforte, Marco Gaudio al contrabbasso, Felice Cavazza alle percussioni e l’intensa voce di Antonella Parnasso. Insieme, daranno vita a un viaggio musicale attraverso i classici del jazz, da Gershwin a Ellington.
Dal suo debutto nel 2000, il Mauro Carpi Quintet si è affermato come una realtà di spicco nel panorama jazzistico italiano. Nel corso degli anni, infatti, ha calcato i palchi più prestigiosi, dall’EtnaJazz al New Orleans Jazz Festival. Il leader del gruppo, inoltre, vanta un David di Donatello per la migliore canzone originale nel film “Forever Blues” e attualmente detiene l’unica cattedra di violino jazz in Italia presso il Conservatorio di Palermo.
La serata, patrocinata dalla Regione Siciliana, dall’Assemblea Regionale Siciliana e dal Comune di Marsala, promette emozioni intense. In programma, grandi classici come “The Nearness of You” di Carmichael e “Minor Swing” di Reinhardt, accanto a composizioni originali di Carpi. Di conseguenza, gli appassionati potranno immergersi in un’atmosfera unica, dove la tradizione del jazz si fonde con interpretazioni contemporanee e innovative.
Per partecipare a questo straordinario evento musicale, sostenuto dal Consiglio Direttivo dell’Accademia Beethoven e dal Maestro Giuseppe Lo Cicero, è possibile prenotare ai numeri 320.6905330 o 339.7361339.