Il Tour Music Fest 2024 ha fatto della Sicilia il cuore del talento europeo, portando sull’isola la musica emergente.

Con la prima tappa siciliana svoltasi il 26 settembre 2024 a Palermo, seguita dalle date del 27 settembre a Catania e del 28 settembre a Messina, l’isola ha accolto le tappe del Tour Music Fest, una competizione internazionale caratterizzata da un format innovativo e focalizzata sulla crescita e lo sviluppo artistico, che ha promosso centinaia di talenti emergenti del panorama musicale europeo.

Nato in Italia nel 2007, il festival, giunto alla sua sedicesima edizione, ha visto nelle edizioni precedenti la partecipazione di artisti del calibro di Mahmood, Ermal Meta, Ariete e molti altri. Durante il festival, i partecipanti hanno preso parte a workshop intensivi, audizioni ed esibizioni in diverse categorie musicali, con l’opportunità di farsi notare da professionisti del settore.

Anche quest’anno, la giuria è stata composta da esperti del calibro di Beppe Vessicchio, direttore d’orchestra e presidente della commissione italiana, Francesco Rapacioli, compositore e vocal coach, Paola Folli, cantante e collaboratrice di artisti come Andrea Bocelli, Mina, i Pooh e Renato Zero, oltre a Kara DioGuardi, produttrice e collaboratrice di star internazionali come Pink, Bruno Mars, Eminem e Christina Aguilera, e il rapper Ensi. A questi si sono uniti coach, giornalisti e altri professionisti del settore, incaricati di selezionare i vincitori e offrire loro opportunità di carriera e premi prestigiosi, tra cui borse di studio e un budget di 10.000 euro da investire nella loro carriera musicale.

Il Tour Music Fest non si è limitato a essere un semplice concorso: ha offerto supporto continuo agli artisti attraverso consulenze, visibilità, formazione artistica e vere esperienze sul palco, con un confronto diretto con esperti e collaboratori del settore.

La Sicilia, con le tappe di Palermo, Catania e Messina, ha riaffermato il suo impegno nella promozione dei giovani talenti artistici, facendo leva sulla sua antica e ricca tradizione musicale e culturale.

Related posts

Il Gattopardo su Netflix: lo spirito della sicilianità

La Sicilia incantata: 49ª edizione del Festival di Morgana

Torna il re dello street food: VII Sfincione Fest di Bagheria